MoFFe 2022 – il primo appuntamento: Venerdì 1 luglio con il documentario I Am The Revolution – ex cimitero di Santa Maria in Colle a Montebelluna

Venerdì 1 luglio – I Am The Revolution – di Benedetta Argentieri
ex cimitero di Santa Maria in Colle, Montebelluna (TV)
Serata in collaborazione con CombinAzioni Festival e il Patrocinio del Comune di Montebelluna
Inizio serata: 19.30

In mezzo alla guerra e al fondamentalismo, sono cresciute donne leader che comandano eserciti, organizzano la fuoriuscita delle altre donne dalla schiavitù, guidano forze politiche laiche e progressiste, andando villaggio per villaggio a sfidare i talebani. Queste donne praticano la democrazia più avanzata che possiamo immaginare nei contesti meno favorevoli possibili e sono diventate un’ispirazione per le future generazioni.

Programma della serata:
dalle 19.30 alle 20.30 – Passeggiata archeologica guidata a Santa Maria in Colle in collaborazione con il Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna. 
ore 21 – Inizio proiezione di I Am The Revolution 
Di Benedetta Argentieri – Afghanistan, Siria, Iraq, 2018
Durata: 75 min – Lingua originale, sottotitoli italiano. Prima della proiezione incontro con la regista; modera Valentina Calzavara.

Per partecipare alla passeggiata è richiesta la prenotazione entro il 28 giugno.
A seguire, su prenotazione possibilità di cena con pizza.
Per iscriversi: prenotazioni@combinazionifestival.it

Durante la serata lo spazio “BimbiMoffe”: attività ludico creative per bambini dai 5 anni in sù; spazio gestito dall’associazione Lo Zaino del Fare.



I commenti sono chiusi.