Moffe Lab

MoFFeLab è un progetto aperto al pubblico del MoFFe Monnezza Film Festival 2013, che avrà l’opportunità di aderire ad un vero e proprio laboratorio di cinema documentario.

Obiettivo dell’iniziativa è la produzione di un breve video documentario che racconti uno dei borghi della Pedemontana attraversati dal Moffe, che ne tenga assieme le storie, che ne individui le connessioni con altri luoghi, che scopra aneddoti e angoli nascosti ma anche criticità e urgenze ambientali: tutto questo per comprendere il valore del patrimonio esistente e diffondere una cultura del paesaggio locale.

Così la quinta edizione del MoFFe Monnezza Film Festival 2013 si alimenta di un nuova proposta legata al racconto del territorio, dando al festival un ruolo attivo di ricerca e produzione di audiovisivi e offrendo al pubblico la possibilità di non essere solamente fruitore ma protagonista di un processo di conoscenza e divulgazione.

Il laboratorio sarà realizzato in due giorni – sabato 22 e domenica 23 giugno, dalle 10 alle 18 – e si concentrerà sulle conoscenze tecniche di base, costruzione del percorso di ricerca e narrazione e produzione dell’audiovisivo finale.

A numero chiuso, iscrizioni entro il 18 giugno; quota di partecipazione di 30 €, dal versare il primo giorno di laboratorio.

Non sono richieste particolari attrezzature, è sufficiente un telefono cellulare dotato di videocamera e se possibile un laptop con sistema windows o mac.

Vi è la possibilità di pernottare gratuitamente – per un numero massimo di 4 partecipanti – oppure con la propria tenda (da specificare nella mail di iscrizione).

A cura di Chiocciola – La casa del nomade, con Matteo Stocco e Matteo Primiterra.

Per info e iscrizioni: scrivere a lab@moffe.it indicando nome, cognome e numero di telefono oppure telefonando al 3204510733.

Seguici su Facebook

 

 



One Comment

  1. […] MoFFeLab – laboratorio di cinema documentario. L’iniziativa punta alla produzione di un breve video documentario che racconti uno dei borghi attraversati dal MoFFe, tra storie, angoli nascosti, criticità ed urgenze ambientali. Un’opportunità per non essere solamente fruitori ma protagonisti di un processo di conoscenza e divulgazione del valore del patrimonio locale del paesaggio. In due giornate, il 22 e 23 di giugno, il MoFFeLab si concentrerà sulle conoscenze tecniche di base, costruzione del percorso di ricerca e narrazione e produzione dell’audiovisivo finale. Laboratorio a numero chiuso, iscrizioni entro il 19 giugno; per il laboratorio è prevista una quota di partecipazione a copertura delle spese tecniche di 30 €. A cura di “Chiocciola, la casa del nomade”. […]